domenica 10 febbraio 2013

Report di febbraio - Spigole nella schiuma


E' da un po' di tempo che non faccio due lanci a spinning così approfitto della bella giornata per proporre una battuta di pesca a mio fratello Francesco, che, caso strano di domenica, accetta... così si parte, meta la costa salentina...il mare è fantastico, onda lunga che rimescola il sottocosta e acqua torbida, territorio  di caccia per eccellenza della spigola!!!
Il tempo di lanciare e già prima toccata sull'artificiale! Capisco che lei è in caccia ed è proprio di fronte a me! Altro lancio, ma niente, riprovo e quando l'esca è ad una quindicina di metri da me sento la botta, ferro e subito la vedo scuotere la testa nella schiuma. Avviso mio fratello, ma lui si è già accorto della cattura e mi sorride! Recuperarla non è difficile, non è grossissima, ma la soddisfazione è tanta, è la prima battuta di pesca di quest'anno, oltretutto con uno dei miei autocostruiti il longspin 14 in una colorazione particolare che ho realizzato da poco, "sciuteu" tradotto donzella  :)
Continuiamo a lanciare...finalmente anche mio fratello riceve una mangiata ma la spigola riesce a farla franca sorprendendolo con un attacco "sotto i piedi"... e non era nemmeno male!... peccato per la sua prima spigola a spinning! Mentre gli chiedo cosa sia successo ne allamo un'altra, questa volta è più piccola della precedente ma si è lanciata con una voracità incredibile riuscendo ad allamarsi con due ami di coda.
La giornata si conclude così e l'imbrunire non ci regala alcuna sorpresa, ma è andata bene, ci siamo divertiti ed abbiamo trascorso una bella giornata di pesca.





2 commenti:

  1. MACIGNO BROTHERS......
    SOLITAMENTE FRANCESCO PUNCICA DI PIU'!!!
    MA QUESTA VOLTA IL BELL'ANDREA HA INTONATO LA GIUSTA MELODIA.....UAUAHHHH!!!
    EVIDENTEMENTE FRANCESCO ANCORA PENSAVA ALLE PUNCICATE DELLA SERA PRIMA.....UAUAUAHHHH!!!
    SO' RAGAZZI ANDRE'...SO' RAGAZZI!!!!
    BELLA PROVA COME SEMPRE!
    Dr.Bass

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco, qualche pesce facciamoglielo prendere ogni tanto al Macigno, altrimenti sempre lì a costruire artificiali, sai che noia...
      Francesco

      Elimina